Perché è necessario prestare attenzione alla percentuale di pagamento

Uno degli aspetti a cui meno si fa caso quando si gioca ai casinò online sono le percentuali di pagamento, dette anche su molti siti e piattaforme payout percentage. Non tutti hanno ben chiaro di cosa si tratti e soprattutto quanto questo possa determinare una netta differenza di profitti per il giocatore, una differenza che può essere anche elevata, soprattutto se i volumi di gioco sono notevoli e la movimentazione economica altrettanto notevole. La percentuale di pagamento infatti indica la percentuale di probabilità di vincita di un qualsiasi gioco presente in un casinò online, e quindi quanto, rispetto a quanto depositato , riuscirà a vincere e portare a casa.

Ogni gioco e ogni piattaforma online infatti hanno payout molto differenti e quindi è conveniente valutare, a seconda del gioco a cui siamo interessati, quale piattaforma offra percentuali maggiori che corrispondono a percentuali maggiori di guadagni per il giocatore. La percentuale di pagamento è ovviamente un indicatore statistico basato su campioni molto numerosi e quindi può capitare che piattaforme con payout più bassi possano offrire su una singola giocata maggiori guadagni ma , soprattutto per chi intende giocare più di una volta su una determinata piattaforma , avere una percentuale di pagamento maggiore significa guadagnare di più. Questo è un indicatore statistico che non può essere messo in discussione e che è un valore fisso a cui far riferimento.

Per tutti i siti o piattaforme con regolare licenza le informazioni sulla percentuale di vincita si trovano in modo trasparente nell ‘ apposita sezione del sito e sono consultabili dagli utenti che in questo modo hanno modo di valutare e scegliere. In queste sezioni è solitamente indicato che la percentaule di pagamento è stata verifica e certificata anche da un ente terzo che ne garantisce la veridicità.

Anche se non è possibile stabilire una soglia oltre la quale un sito possa essere considerato ottimale in termini di percentuali di vincita, possiamo considerare un buon payout il 95% . In questo caso il rimanente 5% rappresenta il margine di guadagno del casinò. Ovviamente non tutti i giochi di un singolo sito di casino online hanno la stessa percentuale di pagamento. In questo caso la percentuale totale del casinò sarà data dalla media aritmetica dei payout dei singoli giochi.

E’ quindi chiaro come sia fondamentale trovare un casinò online con una percentuale di pagamento il più elevata possibile e soprattutto che questa percentuale sia verificata, certificata e soprattutto aggiornata.

Questo non deve essere molto difficile vista la vasta scelta a disposizione dei giocatori, basta solamente prestare la giusta attenzione alla percentuale di vincita che anche se sembra solo un dettaglio può fare molta differenza anche se solo per un punto percentuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *